sabato 29 giugno 2013

Benvenuti!!

Questo sito internet nasce all'indomani dell'iscrizione dell'H.C. Torino Bulls 2011 (che d'ora in avanti chiameremo solo H.C. Torino, avendo raccolto l'eredità di tale gloriosa società) al campionato di Serie C 2013/14.

Tale iscrizione rappresenta una sorta di rinascita dell'hockey torinese...

Infatti, a più di sette anni di distanza da quel triste 22 febbraio 2006 (ultima partita dello storico Hockey Club Torino), nella stagione 2013/14 torneranno a scendere sul ghiaccio il nome ed i colori storici dell'hockey torinese...finalmente, come nel lontano 1949, torneremo a tifare per i gialloblu!!

Ovviamente il nostro plauso e ringraziamento va all'operato di chi ha permesso la rinascita della storica società di Torino.

Pertanto tale rinascita verrà accompagnata e sostenuta dal nostro sito internet.

In particolare, attraverso queste pagine, ci proponiamo di contribuire ad estendere la conoscenza della nostra realtà hockeystica e del suo glorioso passato, affinché un numero sempre maggiore di persone possa scoprire l'importanza dell'Hockey Club Torino e ciò che rappresenta ed ha rappresentato per la nostra città nei suoi 64 anni di storia.

Storia che sarà il fiore all'occhiello del nostro sito internet...infatti, oltre all'attualità, con presentazioni delle partite, giudizi e commenti sulle stesse, il nostro proposito è quello di permettere una riscoperta delle vicende del passato della nostra società, attraverso i racconti delle gesta, successi ed imprese di chi ha scritto il glorioso passato dell'Hockey Club Torino...perché 6 stagioni nel massimo campionato, la conquista di 4 titoli di Serie B e di una Coppa Dauphinè a Chamonix, una stella di bronzo al merito sportivo, oltre che innumerevoli amichevoli internazionali e annate più o meno positive nel campionato cadetto o in quello di Serie C, non possono (e non devono) essere dimenticati.

Pertanto tornate a visitare il nostro sito nei prossimi giorni, al fine di scoprire i nuovi articoli che verranno presto pubblicati...

FORZA H.C. TORINO!!!

Nessun commento: