giovedì 21 novembre 2013

Bulls vs. Real... la "Resa dei Conti"!!!!

Non c’è nemmeno il tempo di archiviare la splendida rimonta di domenica scorsa (cfr. http://passionehockeytorino.blogspot.it/2013/11/la-grinta-del-toro.html), che il Derby della Mole torna subito a regalare spettacolo ed emozioni!!

Infatti, domenica 24 novembre 2011 alle ore 18.15 i riflettori del Tazzoli si accenderanno per un nuovo capitolo di una saga che, fin dalle sue prime battute, sta appassionando (e non poco!) il pubblico torinese.

Questa volta l’incontro sarà valevole per il primo turno della Coppa dei Comitati, ovvero un torneo, parallelo al campionato, che è stato istituito per la prima volta questa stagione. La formula di tale coppa vedrà coinvolte le stesse sei squadre iscritte alla Serie C 2013/14. Esse, ripartendo tutte da zero punti in classifica, si affronteranno in un girone all'italiana di sola andata. Chi collezionerà il maggior numero di punti alla fine del girone si aggiudicherà la competizione.

Gli impegni di coppa dell’Hockey Club Torino Bulls saranno i seguenti:
  • Domenica 24 novembre 2013, ore 18.15, contro il Real Torino, al Tazzoli di Torino;
  • Domenica 1 dicembre 2013, ore 18.30, contro i Diavoli Rossoneri Sesto San Giovanni, di nuovo al Tazzoli di Torino;
  • Domenica 8 dicembre 2013, ore 12.30, contro i Gladiators Aosta, sempre al Tazzoli di Torino;
  • Domenica 15 dicembre 2013, ore 18.30, contro il Pinerolo, presso lo stadio Olimpico della vicina cittadina piemontese;
  • Sabato 21 dicembre 2013, ore 18.30, contro l’Ambrosiana Milano, al Mediolanum Forum di Assago (MI).
Il campionato, invece, riprenderà domenica 5 gennaio 2014, alle ore 12.30, di nuovo in trasferta contro l’Ambrosiana Milano.

Le favorite per l’aggiudicazione della Coppa dei Comitati sono le solite note Gladiators Aosta e Real Torino, oltre alla sorpresa del girone d’andata di campionato, H.C. Pinerolo. Al riguardo, il calendario ha riservato un occhio di riguardo alla formazione valdostana, la quale avrà il privilegio di giocare in casa gli scontri diretti contro le possibili contendenti per la vittoria finale.

L’Hockey Club Torino, pur non partendo con i favori del pronostico, potrebbe tuttavia costituire una mina vagante ed addirittura una possibile outsider per la vittoria finale, se dovesse continuare a giocare con le stesse grinta, determinazione ed intensità messe in mostra nel derby di domenica scorsa. In ogni caso, la Coppa dei Comitati sarà soprattutto l’occasione per i nostri atleti per fare esperienza ed acquisire un’intesa di gioco migliore, oltre che correggere alcuni errori evidenziati nella prima fase di campionato. Anche perché con l’anno nuovo ricomincerà la rincorsa ai Diavoli Rossoneri per il quarto posto che varrebbe la qualificazione ai playoff della Serie C.

Siamo comunque sicuri che anche gli incontri di Coppa sapranno regalarci forti emozioni, a cominciare dal Derby di domenica, il quale, come anticipato dal nostro attaccante Fabrizio Castagneri, sarà l’occasione per la “Resa dei Conti”!!!

Visto lo spettacolo di domenica scorsa… anche il derby di coppa sarà quindi un appuntamento da non mancare!!!!

Nessun commento: