mercoledì 29 gennaio 2014

Arriva la capolista!!!!

L’incontro di domenica, appuntamento al Tazzoli alle ore 15.30, sarà una prova durissima per i nostri tori!! Il ciclo di partite casalinghe (4 su 5) che detterà per il nostro amato H.C. Torino i tempi della (speriamo!) rimonta verso il quarto posto, inizierà con l’avversario più ostico; l’Hockey Club Pinerolo, capoclassifica della Serie C e fresco vincitore della Coppa dei Comitati.

La squadra della città della cavalleria è considerata dagli addetti ai lavori essere la più forte formazione militante nella Serie C 2013/14. Il nostro allenatore, Zdenek Kudrna, già in occasione della partita di andata, aveva sottolineato la capacità del Pinerolo di imporre al proprio gioco un ritmo molto intenso e veloce ed aveva osservato che, con l’aggiunta di qualche rinforzo, i biancoblu potrebbero ben figurare anche in una categoria superiore.

Di simile avviso è anche Simone Vignolo, il quale ha indicato la squadra pinerolese come la più forte del campionato, in virtù del fatto che tale formazione può contare su tre linee complete ed affidabili, in grado quindi di imporre un ritmo intenso e costante per tutta la durata della partita. Federico Pratesi, ex di turno, si è unito ai commenti positivi in favore dei nostri prossimi avversari, sottolineando come la loro formazione sia un mix di esperienza, grinta e freschezza atletica, ben guidata dall'allenatore Dino Grossi.

Proprio l’allenatore-giocatore Dino Grossi è la stella del Pinerolo, potendo vantare una lunga esperienza nell'hockey professionistico, suggellata dal draft NHL nei Chicago Blackhawks, dalla vittoria di due campionati francesi (1996/97 con il Brest e 1999/2000 a Reims) e di uno scudetto (2001/02 con i Milano Vipers), oltre che dalla permanenza in squadre di altro livello quali Rouen, Valpusteria, Cortina e Valpellice.

Ma Dino Grossi non sarà l’unica bocca di fuoco del Pinerolo, il quale potrà contare sull’apporto di Valerio Mondon Marin (che ha militato in Serie A già nel lontano 2003/04 con la maglia del Torinovalpe e successivamente nel 2009/10 con il Valpellice, formazione con cui ha disputato anche diversi campionati in A2) e di Gabriele Viglianco (giocatore con esperienze in Serie A2 nel Valpellice e nel Real Torino, oltre che in Serie B con l’All Stars Piemonte). I tre sono tra i più prolifici marcatori (goal + assist) della stagione in corso di Serie C (campionato + coppa) e la squadra pinerolese, grazie alle 59 reti finora realizzate, vanta il miglior attacco stagionale (secondo l’Aosta con 54 centri, anche se con una partita in meno).

Ma la forza del Pinerolo non è solo in fase offensiva. Anche il reparto difensivo, grazie ad un gioco molto ordinato, sta eccellendo, come dimostrato dal fatto che i biancoblu, con solo 25 reti al passivo, vantano la seconda migliore difesa della categoria (seconda dietro al solo Aosta, il quale però è avvantaggiato dal fatto di aver disputato un incontro in meno).

Insomma, il Pinerolo è una vera e propria corazzata ed è la squadra che finora ha creato maggiori problemi (sia a livello di risultati che di gioco) all’H.C. Torino, il quale non è ancora riuscito a segnare alcuna rete ai nostri avversari di domenica (sconfitte per 0-4 in campionato e 0-7 in coppa, tutte maturate in trasferta).

Tuttavia domenica il trend potrebbe essere diverso, in quanto i nostri ragazzi, tra le mura amiche, hanno dimostrato di essere capace di mettere in difficoltà anche le formazioni più quotate, come dimostrato dall'emozionante pareggio per 6-6 imposto al termine dei tempi regolamentari al Real Torino o dalla buona prestazione offerta contro Aosta. La nostra squadra è una formazione veloce, giovane e coraggiosa; siamo quindi pronti a scommettere su di essa.

Quella di domenica sarà, dunque, una partita da non perdere, perché i nostri giocatori promettono battaglia, anche per non lasciar scappare in classifica i Diavoli Rossoneri, i quali giocheranno contro il fanalino di coda Ambrosiana Milano.

TUTTI AL TAZZOLI!!! I RAGAZZI HANNO BISOGNO DEL NOSTRO TIFO!!! FORZA H.C. TORINO!!!!!!

Nessun commento: