mercoledì 8 gennaio 2014

Passione Hockey Torino di nuovo in Serie A!!! (Parte 2°)

Come promesso, ecco a voi il reportage fotografico relativo alla seconda partita di Serie A a cui abbiamo assistito nel corso delle festività natalizie.

Il teatro dell'incontro è stato sempre il glorioso stadio Olimpico di Cortina d'Ampezzo (BL), all'interno del quale Cortina e Valpellice si sono sfidate la sera del 5 gennaio 2013. Al termine di un match vibrante ed incerto fino all'ultimo minuto gli scoiattoli si sono imposti per 3 reti ad 1.

Ringraziamo per il gentile contributo la nostra fotografa Paola ed auguriamo il benvenuto ad una nuova appassionata di hockey che era presente assieme a noi all'incontro (ed ha promesso di tornare!!).

Ed ora, le tanto attese immagini...

Sbandierata dei tifosi della Valpe all'ingresso delle squadre sul ghiaccio. Nonostante la rivalità, dobbiamo fare i complimenti ai 60 valligiani che, tra andata e ritorno, hanno affrontato 1.200 km per sostenere i colori biancorossi sugli spalti dell'Olimpico. Chapeau Cugini!! 

Tutta la potenza e la velocità dell'hockey su ghiaccio in questo scatto da artista "futurista"; i complimenti alla nostra fotografa!!

Jeff Frazee a guardia della porta piemontese. Il goalie indossa la maglia giallonera celebrativa degli ottanta anni dalla fondazione dell'H.C. Valpellice.

Intervento difensivo degli scoiattoli.

Un abile passaggio di Ryan Dingle per Stanislav Gron del Cortina, stretti tra le marcature di Brian Ihnacak, Slavomir Tomko e Trevor Johnson... insomma, la crème de la crème del campionato di Serie A!! 

Jeff Frazee si oppone agli attacchi ampezzani.

La gioia della curva al pareggio del Cortina, firmato da Stanislav Gron. 

Intervento difensivo di Michele Zanatta su Marco Pozzi.

Ingaggio in zona offensiva degli ampezzani.

I tifosi del Cortina festeggiano la vittoria nei secondi conclusivi dell'incontro; anche in tale gara si sono fatti sentire!!
Concludiamo questa parentesi di Serie A con l'auspicio di rivedere presto il nostro amato H.C. Torino giocare di nuovo all'Olimpico di Cortina. L'ultima volta (il 28 dicembre 2004 in Serie A) non era andata molto bene (netta sconfitta per 0-7), però conserviamo ancora vivo il ricordo del 2 ottobre 2003, quando, sempre nel massimo campionato, i nostri beniamini (allora nell'inedito formato TorinoValpe, frutto della collaborazione tra le due società) si imposero per 5-2 ai piedi del Cristallo.

Nell'attesa che tale desiderio si esaudisca (al riguardo facciamo un in bocca al lupo alla società ed ai giocatori dell'H.C. Torino Bulls, i quali hanno dimostrato di lavorare in maniera veramente seria), vi ricordiamo che sta per ripartire il campionato di Serie C. I gialloblu scenderanno in pista domenica 19 gennaio 2014, alle ore 18.30, ad Aosta. Un gruppo di tifosi torinesi si sta organizzando per la trasferta in terra valdostana. Chi fosse interessato ad unirsi, può scriverci, anche per informazioni, all'indirizzo e-mail passionehockeytorino@libero.it.

Nessun commento: