martedì 7 gennaio 2014

Passione Hockey Torino sbarca in Serie A!!! (Parte 1°)

Per una volta facciamo uno strappo alla regola... e non parliamo "solo" del nostro amato Hockey Club Torino!!!! :)

In questi giorni pubblicheremo, quindi, i fotoreportage di due appassionanti partite di Serie A a cui abbiamo avuto la fortuna di assistere durante le festività natalizie. Iniziamo da Cortina - Vipiteno 2-3, giocata il 1 gennaio 2014.

Si ringraziano le bravissime fotografe Francesca e Paola per il gentile contributo. 

Ma ora lasciamo parlare le immagini...

L'ingresso sul ghiaccio del Cortina, con la sua mascotte ed il bellissimo stendardo "You'll never skate alone".

La curva ampezzana alle spalle del portiere Anthony Borelli.

Ingaggio dopo il primo goal del Vipiteno; si riconoscono Francesco Adami, Andrea Moser e Luca Felicetti per il Cortina, oltre che Roman Erat, Patrick Mair e David Ludvik per i sudtirolesi.

Panoramica dell'Olimpico di Cortina; oltre al folto pubblico, si nota il connubio tra antico e moderno regalato dalle tribune in legno realizzate in occasione delle Olimpiadi del 1956 (allora il palazzo del ghiaccio era scoperto) e la recente copertura in acciaio.

Il difensore Christian Menardi, ex dell'H.C. Torino, con il quale ha conquistato un brillante secondo posto in Serie A2 nella stagione 2002/03; con il Cortina, invece, ha vinto uno Scudetto ed una Coppa Italia.

Una sintesi perfetta del blasone degli scoiattoli: 16 Scudetti!!

Con orgoglio annunciamo che un cimelio dell'hockey torinese è conservato nel bar dell'Olimpico di Cortina!! La maglia dell'All Stars Piemonte, semifinalista in Serie A2 nel campionato 2007/08. A far giungere la "reliquia" fin nella cittadina bellunese probabilmente è stato Giovanni Marchetti, il quale, oltre a militare nelle fila dei torinesi dal 2006 al 2008 (nella seconda stagione ha pure indossato i gradi di capitano), ha anche disputato i playoff del campionato di Serie A 2006/07 con il Cortina (di cui l'ASP era allora il farm team), conquistando il tricolore.

Dominik Steinmann, l'estremo difensore dei Broncos.

Anthony Borelli, il portiere degli scoiattoli.
I tifosi del Cortina non hanno mai fatto mancare il loro supporto, nonostante la sconfitta. Si nota, nello sfondo, lo striscione "Giorgio 9 Higlander" in onore di Giorgio De Bettin, atleta di Pieve di Cadore (BL), capitano degli scoiattoli e bandiera della nazionale italiana.
Nei prossimi giorni pubblicheremo anche le foto della seconda partita a cui abbiamo assistito... siete curiosi di sapere di quale incontro si tratta? 

...allora tornate presto a visitarci!!! :)

Nessun commento: