venerdì 7 febbraio 2014

Torino - Diavoli...più che una finale!!!!

La partita tanto attesa è finalmente arrivata! 

Come preventivato ormai da mesi, l’incontro H.C. Torino – Diavoli Rossoneri Sesto San Giovanni di domenica 9 febbraio 2014, ore 18.15, rappresenta lo scontro diretto – e probabilmente la partita decisiva – per l’assegnazione del quarto posto in classifica, ovvero dell’ultimo pass disponibile per l’accesso ai playoff della Serie C 2013/14.

In particolare, tale incontro costituisce l’ultima spiaggia per il nostro amato Hockey Club Torino, il quale è obbligato a vincere entro lo scadere dei tempi regolamentari. Infatti, solo conquistando i tre punti i gialloblu potrebbero tornare a – 2 lunghezze in classifica dai Diavoli Rossoneri e guardare, così, con una certa fiducia agli ultimi tre appuntamenti della regular season (tra cui il match in casa dell’ultima in classifica, Ambrosiana Milano, che potrebbe regalare la gioia del sorpasso sulla formazione di Sesto San Giovanni, la quale, dopo lo scontro diretto di domenica, giocherà una sola partita contro la forte capolista Pinerolo).

Arrivare ai tiri di rigore o – ancor peggio – perdere l’incontro di domenica rappresenterebbe invece il quasi definitivo addio ai sogni di gloria del Torino, in quanto condannerebbe i gialloblu a dover strappare punti al Real Torino o all'Aosta e, comunque, vedrebbe i nostri beniamini penalizzati nel confronto degli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti con i Diavoli lombardi (per prevalere in tale confronti occorre ribaltare il 2-6 incassato all'andata).

Tuttavia il Torino si presenterà con il coltello tra i denti e con tutte le carte in regola per vincere domenica!!

Infatti, la nostra squadra recupererà tutti i propri giocatori e, quindi, salvo sorprese, la temibile e velocissima prima linea gialloblu Viglianco – Castagneri – Vignolo sarà al completo. Ciò, unitamente al reinserimento di Alberto Fadini e Paolo Scatà in seconda linea, consentirà di rivedere il gioco spumeggiante mostrato dai torinesi nella prima parte di stagione.

Inoltre, il rientro di Gabriele Bonnet consentirà una maggiore solidità in difesa, reparto che vedrebbe di nuovo schierate le coppie Zancanaro – Bonnet e Babolin – Tremolaterra rispettivamente in prima e seconda linea.

I Diavoli, invece, si presenteranno a Torino con il morale alle stelle dopo il successo per 4-1 nel derby lombardo con l’Ambrosiana. I punti di forza dei rossoneri sono costituiti da diversi giocatori che militano anche nel campionato italiano di hockey inline con la maglia dell’H.C. Milano 24, squadra con cui hanno recentemente vinto la Coppa Italia di tale disciplina. Stiamo parlando del top scorer slovacco Roman Simunek e di Christopher Zagni (autore di 2 reti nella partita di Coppa dei Comitati vinta dall’H. C. Torino al Tazzoli lo scorso dicembre), oltre che dell’ex di turno Gianluca Tomasello (5 partite in gialloblu – impreziosite da 2 goal e 3 assist – nella stagione 2002/03, quale prestito dai Milano Vipers, con cui ha conquistato tre scudetti). Di questi giocatori, tuttavia, Tomasello non dovrebbe essere presente all'incontro di domenica, in quanto – pur inserito a roster – non risulta aver ancora giocato per i Diavoli nel corso del presente campionato. Un’ulteriore pedina a disposizione dei nostri prossimi avversari sarà invece l’esperto Marco Favalli (bandiera del Saima Milano – con cui ha disputato nove stagioni, vincendo uno scudetto – che i tifosi torinesi di più lunga data ricorderanno anche per la sua partecipazione ai campionati di Serie B2 1994/95 e 1995/96 con la maglia dei Draghi Torino).

La partita di domenica promette grandi emozioni. È peraltro difficile fare un pronostico, in quanto, nei precedenti stagionali, le due formazioni non si sono mai incontrate a ranghi completi. A Sesto San Giovanni i Bulls, sconfitti per 2-6, lamentavano numerose assenze, tra le quali Simone Vignolo e Federico Pratesi. Invece nella partita di Coppa dei Comitati vinta (con una splendida prestazione di gioco) dal Torino per 8-3, erano i Diavoli a dover fare i conti con le assenze di Simunek e Favalli.


Domenica prossima, invece, entrambe le squadre scenderanno in pista a ranghi completi, in quanto in palio c’è un’intera stagione!! Sarà una battaglia…ed i nostri tori – assieme a noi tifosi – sono pronti a combattere!!!!

TUTTI INSIEME AL TAZZOLI, PER GRIDARE...FORZA H.C. TORINO!!!!!

Nessun commento: