giovedì 20 febbraio 2014

Un weekend dalle forti emozioni...gialloblu!!!

Tre partite per assegnare il primato in classifica e, soprattutto, l’ultimo posto utile per accedere ai playoff; è questo il ricco programma che riserva il weekend in arrivo, con il nostro H.C. Torino costretto a fare gli straordinari, disputando due partite in due giorni consecutivi.

Si inizia sabato 22 febbraio 2014, alle ore 18.30 al Mediolanum Forum di Assago (MI), per la trasferta contro l’Ambrosiana Milano. Nonostante i meneghini siano all’ultimo posto in classifica, con 0 punti all’attivo, sarà importantissimo non sottovalutarli. La squadra lombarda, guidata dai pericolosi attaccanti Lorenzo Rovida e Umberto Ferri, punta molto sul confronto con i nostri Bulls per cogliere il primo successo stagionale. A tal fine si ricordano le dichiarazioni rese dal portiere milanese Marco Ghirardelli ai microfoni di Hockeytime: “All’ultima di campionato con i Bulls, che credo siano alla nostra portata, ci piacerebbe fare i tre punti” (cfr. Comunicato stampa H.C. Pinerolo, Serie C: Pinerolo a fatica con l’Ambrosiana, Hockeytime.net, 20 gennaio 2014, consultabile per intero al seguente link: http://www.hockeytime.net/2014/01/20/serie-c-pinerolo-a-fatica-con-lambrosiana/).

Domenica 23 febbraio 2014, alle ore 20.30 (attenzione!!, l'orario d'inizio è stato posticipato rispetto a quello inizialmente previsto), invece si accenderanno i riflettori del Tazzoli di Torino per l’ultimo incontro di regular season dei nostri Bulls. L’avversario di turno sarà la capolista Aosta Gladiators, la quale scenderà in Piemonte con l’obbligo di conquistare almeno un punto, per difendere il primo posto dagli assalti del Pinerolo. La partita del Tazzoli sarà quindi un match dalle forti emozioni, dato che entrambe le formazioni dovranno dare il massimo per conquistare il proprio obiettivo della stagione regolare.

La compagine valdostana è la squadra tatticamente meglio preparata del torneo, grazie anche alla presenza nel roster di giocatori di altissimo livello come gli ex dell’H.C. Torino Maurizio Bortolussi (il cui palmares vanta 2 scudetti con i Milano Vipers, 1 Alpenliga con l’Alleghe, 1 Federation Cup con il Varese – unica coppa continentale vinta da una squadra italiana – e 2 Coppe Italia con Courmaosta e, di nuovo, Milano Vipers) e Lorenzo Olivo (vincitore della Coppa Italia 1998 con il Courmaosta e vicecampione di Serie A2 2003 con il nostro H.C. Torino), oltre che Pascal Blanc (difensore dell’All Stars Piemonte nella Serie A2 2007/08), Paolo De Luca (difensore con un passato in Serie A nel Courmaosta e nel Valpellice), l’attaccante Simone De Luca ed il portiere Luca Baraldi. La partita di domenica sarà una preziosa occasione per i nostri ragazzi delle giovanili per apprendere gli interessanti schemi adottati dall’Aosta.

Il tallone d’Achille dei valdostani risiede invece nel ristretto numero di giocatori iscritti a referto, in particolare nelle partite in trasferta, oltre all’età di alcuni elementi chiave della squadra. Di conseguenza i nostri Bulls potranno contare – quali armi vincenti – sulla propria freschezza atletica e velocità, con l’obiettivo di far arrivare i nostri avversari a corto di fiato nel terzo drittel del match.

Pur dovendo fare a meno per entrambe le partite del proprio allenatore Zdenek Kudrna, il quale sconterà le ultime due giornate di squalifica, l’H.C. Torino ha quindi le carte in regola per offrire spettacolo, vincere entrambe le partite e conquistare l’ambita qualificazione ai playoff. Collezionando 5 punti i gialloblu avrebbero la matematica certezza di accedere alle semifinali di campionato, ma potrebbero esserne sufficienti anche solo 2, in caso di sconfitta – entro i tempi regolamentari – dei Diavoli Rossoneri nel match contro il Pinerolo (quest’ultimo ancora in corsa per il primo posto). Tale incontro si disputerà domenica 23 febbraio 2014, alle ore 18.30, a Sesto San Giovanni.

Sarà quindi un weekend dalle forti emozioni gialloblu, da vivere sostenendo i nostri colori e con un occhio anche al risultato della nostra diretta avversaria, per conquistare l’obiettivo stagionale della qualificazione ai playoff. Dunque… FORZA H.C. TORINO!!! 

Nessun commento: